Verificare disponibilità e prezzi:

Inverno – Inviern

Il turismo invernale fu inventato 150 anni fa a 17 chilometri di distanza da St. Moritz. Nessun miracolo dunque, l’Alta Engadina offre ancora oggi un’ampia gamma di possibilità per fare sport.

Sci di fondo

Scivolare nel silenzio del bianco ed incontaminato paesaggio engadinese, per molti fondisti uno dei fiori all’occhiello della stagione invernale. Il sentiero da Maloja a S-Chanf è leggendario ed è particolarmente apprezzato durante la maratona sciistica. Qualora voleste proseguire la vostra discesa, siamo in grado di offrirvi oltre 220 chilometri di piste battute. Di sera a St. Moritz, Pontresina e Zernez sono a vostra disposizione altre tre piste notturne illuminate.

Dall’Allegra Zuoz raggiungerete in pochi minuti il centro di sci di fondo Nordic Center Zuoz, gestito dal nostro partner Willy Sport.

ll nostro consiglio

Pacchetto sci di fondo “Baciati dal sole”: a partire da due pernottamenti offriamo ai fondisti una fantasica offerta forfettaria.

Sci e Snowboard

Tra dicembre ed aprile, l’Alta Engadina vi offre 350 chilometri di puro divertimento in pista, e grazie ad un’altitudine compresa tra i 1800 e 3303 m s.l.m. le stazioni sciistiche garantiscono appieno la presenza di neve.

La stazione sciistica di Zuoz, raggiungibile dal nostro albergo in 10 minuti a piedi, è ideale per le giovani famiglie e dispone di cinque diversi skilift.

Il nostro consiglio

Offerta top hotel + sci: a partire da due pernottamenti nel nostro hotel riceverete lo skipass per la zona sciistica Engadina St. Moritz a soli 38.- CHF al giorno.

Escursioni invernali

Camminare faticosamente attraverso il paesaggio montano innevato, con laghi ghiacciati, foreste leggendarie e viste magnifiche, questo intendiamo qui da noi in Engadina per escursioni invernali.

La versatile rete di sentieri invernali si estende fino a 150 chilometri. Per le giovani famiglie il turismo di Engadin St. Moritz offre sentieri praticabili ai passeggini. Lasciatevi incantare dal paesaggio.

Slittino

Lo slittino è un divertimento per grandi e piccoli. Per fortuna c’è bisogno soltanto di neve, una montagna ed uno slittino – tutte cose da noi presenti in abbondanza.

La zona sciistica a Zuoz offre una discesa di 1.5 chilometri dalla seggiovia Chastlatsch. Tuttavia, la pista da slittino più conosciuta si trova tra Preda e Bergün. La pista, che si estende per 5 chilometri, supera i 400 m di altitudine e, grazie all’illuminazione, è percorribile anche di sera. Dal momento che il passo dell’Albula è chiuso in inverno, la ferrovia retica si presta al trasporto. Da Samedan a Preda, dove è possibile anche affittare gli slittini, il viaggio dura 12 minuti.

Arrampicata su ghiaccio

Proprio nella gola di Pontresina ogni inverno si formano delle imponenti pareti di ghiaccio, che possono essere scalate dai più coraggiosi ed atletici.

Il nostro partner Passion Ski offre corsi di arrampicata su ghiaccio ed accompagnamento. Il nostro staff sarà lieto di supportarvi nell‘organizzazione e nella mediazione.

Potrete trovare ulteriori attività sui siti web di Engadin St. Moritz e di Graubünden Ferien.